Combinato Ferro-Alluminio

Il combinato Ferro-Alluminio cerca di soddisfare coloro che scelgono un discreto standard di sicurezza senza rinunciare alla praticità della persiana oscurante a lamelle orientabili in alluminio Certificato classe III nel sistema antieffrazione.


MATERIALI:
-telaio e grata apribile in acciao pre-zincato
-persiana in Alluminio con lamelle orientabili e profilo arrotondato con fascione centrale solo su anta porta finestra

SISTEMA DI CHIUSURA:
Chiusura mediante serratura di sicurezza BUNKERLOCKS con elevate caratteristiche antiscasso. Presenta solidi catenacci autobloccanti composti da due ganci dentati contrapposti che possono essere azionati dalla maniglia o nel modello senza maniglia direttamente dal cilindro. Anta secondaria chiusura mediante paletti superiore ed inferiore, in acciaio diametro Ø 13mm azionati da canetenacci a leva indipendenti.

APERTURA-CHIUSURA DEL COMBINATO FERRO-ALLUMINIO
Al fine di agevolare l’utilizzo, è stato progettato un particolare sistema di richiamo mediante n.2 magneti posti all’estremità superiore ed inferiore dell’anta persiana Alluminio che per le proprietà della materia svolge funzione di aggancio con l’anta della grata che a sua volta, in corrispondenza dei magneti presenta un piattino in acciaio, permettendo la chiusura ermetica delle ante. Per la chiusura si ottiene un sistema di perfetto ancoraggio,rendendo le parti un unico corpo.

Il Combinato Ferro Alluminio è rifinito con particolari componenti in ABS color nero di nostra produzione per la chiusura dei fori anta e telaio e per ottenere una separazione statica tra le parti di contatto evitando strofinio con possibilità di usura della verniciatura ottenendo la massima rifinitura del prodotto.

Le ante presentano cerniere composte da 4 lembi incuneate e bloccate da punti di saldatura all’interno del telaio. N.2 cerniere per anta finestra n.3 cerniere per anta porta finestra.

Per impedire lo scardinamento, lungo i lati delle cerinere sono fissati dei rostri anti-scardino in acciaio INOX sui montanti grata che all’atto della chiusura si inseriscono in apposite cavità del telaio migliorando la resistenza allo scardinamento. N. 2 rostri anti-scardino per anta finestra n.3 rostri anti-scardino per anta porta finestra.

Per il Combinato Ferro-Alluminio di serie è predisposta la martellina linea confort elegantemente tampografata con copricilindro in alluminio estruso colore nero. È possibile scegliere altri accessori o sistemi di sicurezza.